Il centralino YouNeed sposa TelephoneVox

Condividi sui Social

Come ormai molti avranno notato, la tecnologia sta portando a parecchi miglioramenti del settore telefonia e centralini, tanto che le maggiori case di produzione di pbx stanno sperimentando e proponendo al mercato soluzioni cloud di centralini gestibili facilmente dal web invece di vecchie proposte basate sulla fornitura di hardware ingombranti e ormai obsoleti. Sono ormai diverse le idee disponibili on-line, e il cliente ha ormai chiaro che è possibile avere di più anche dal proprio centralino. Anni fa il contratto centralino prevedeva esclusivamente la fornitura dell’apparato con i suoi servizi base, ma oggi le aziende stanno iniziando ad offrire servizi aggiuntivi correlati che rendono l’offerta più appetibile e il risultato finale più professionale. 

E oggi, grazie ad un accordo con TELEPHONEVOX.COM, azienda leader sul mercato per la produzione di audio per uso telefonico, la toscana AMBROGIO ha lanciato una nuova versione del loro centralino YOUNEED che, tra le varie feature, consente di ordinare direttamente dal gestionale un messaggio audio personalizzato da utilizzare per il proprio centralino.  

La funzionalità è semplice: l’utente può decidere se utilizzare un file audio prelevato dal proprio hd, un messaggio standard anonimo precaricato oppure richiedere comodamente la registrazione di un audio personalizzato avente la voce di uno speaker professionista. Si può scegliere tra voci femminili o voci maschili, si può scegliere la base musicale e la lingua dello speaker, per finire si riporta il testo del messaggio da far inicidere. Il costo del messaggio è proporzionato alla lunghezza del testo e viene caricato in fattura a fine mese. In 24/48 ore il messaggio viene reso disponibile nel gestionale, pronto per essere utilizzato. 

In realtà pioniera nel proporre anche i messaggi personalizzati è stata la WEB SERVICE INTERNET SOLUTION con il loro centralino OPENVOIP che, grazie ad un accordo di rivendita, già da qualche anno dirotta i propri utenti dal gestionale direttamente nelle pagine di TELEPHONEVOX.COM, ma questa è la prima volta che viene implementato un piccolo modulo d’ordine all’interno del gestionale stesso.  

Bene quindi anche per AMBROGIO che continua ad assumere e che punta ormai alla quotazione in borsa nella sezione AIM Italia.

Riccardo Granillo
[email protected]