6 motivi per usare un sistema IVR

Condividi sui Social

Avete mai pensato a quali migliorie e benefici possa portare un sistema IVR alla vostra azienda? Se non lo avete mai fatto ecco 6 validi motivi per valutarne l’utilizzo:

  1. Migliora la customer experience: un sistema IVR garantisce una risposta immediata e impedisce che i chiamanti sentano il classico suono a toni di libero, decisamente non professionale.
  2. Smista le chiamate in modo corretto e automatico: può accadere che accidentalmente la reception sbagli a trasferire la chiamata, facendo perdere tempo al chiamante, un sistema IVR essendo completamente automatizzato permette di far scegliere all’utente con chi parlare.
  3. Può gestire più chiamate contemporaneamente: una persona può gestire al massimo una chiamata alla volta, l’IVR può gestirne decine.
  4. Disponibilità 24/24h: il centralino con un sistema IVR può essere operativo 24 ore su 24, senza nessun tipo di problema.
  5. Può essere usato come strumento di marketing: i messaggi audio possono essere usati come ottimo strumento di marketing, soprattutto durante l’attesa, per approfondire clicca qui.
  6. Diminuisce il lavoro per i dipendenti: la maggior parte delle chiamate saranno gestire dall’IVR facendo si che i dipendenti risparmino tempo e lo impieghino in altri lavori.

Quindi, come visto, l’IVR può portare grandi vantaggi alla vostra azienda, se desiderate valutarne l’utilizzo scriveteci alla mail [email protected] e saremo lieti di aiutarvi nella configurazione e nei messaggi audio per il vostro centralino.

Alberto Dalla Nora
[email protected]