Come migliorare il tuo Servizio Clienti grazie al Centralino Virtuale

Condividi sui Social

Al giorno d’oggi i vari consumatori desiderano comunicare in maniera diretta con l’azienda di cui desiderano i prodotti, dato il progresso digitale e il coinvolgimento delle stesse imprese all’interno dei social.

Il cliente, infatti, necessita di una risposta riguardo un prodotto o servizio entro brevi tempi, e se si ha un gruppo di consumatori molto ampio la gestione può essere abbastanza complessa. La soluzione più utilizzata e con i costi minori è il centralino virtuale.

Noi di telephonevox.com possiamo fornirti maggiori informazioni sui centralini virtuali esistenti e i vantaggi che possono garantire. Offriamo alle aziende messaggi registrati professionali appositamente per le imprese, utilizzando la voce di professionisti in grado di migliorarne l’immagine e attirare nuovi clienti.

Cos’è un centralino virtuale?

Il centralino virtuale, noto anche come centralino in hosting, consiste in un sistema professionale telefonico o PBX che consente di garantire un servizio di rete volto a rispondere alle varie esigenze dei consumatori. Il sistema in questione è fornito come servizio alle aziende ed è installato da remoto.
Grazie a questo dispositivo le imprese che ne usufruiscono possono eliminare i vari costi operativi, di installazione e gestione in quanto lo stesso gestore si fa carico di tali spese.

Il centralino professionale virtuale inoltre garantisce le medesime funzionalità di un classico sistema telefonico, perciò garantisce solo ulteriori vantaggi. Nello specifico, le funzionalità standard mantenute da questo sistema sono le seguenti: servizio fax, voicemail, audio conferenza e risponditore automatico.

L’installazione del centralino virtuale professionale può essere effettuata con tre diverse modalità: su collegamenti IP, su linee telefoniche PSTN tradizionali o con una via di mezzo tra le due.

Vantaggi del Receptionist virtuale per la tua azienda.

I vantaggi garantiti dall’utilizzo di un centralino virtuale professionale da parte di un’impresa sono molteplici, e sono i seguenti:

• Eliminazione delle barriere dell’ufficio: il personale aziendale può lavorare in qualsiasi zona del mondo, rendendo l’ambiente lavorativo ideale anche al di fuori del proprio ufficio o via smart working;
• Risparmio sui costi di gestione e iniziali: a seconda del fornitore scelto, non è necessario effettuare importanti investimenti prima di installare il centralino e i costi di gestione risultano molto ridotti;
• Scalabilità: è possibile rimuovere o aggiungere delle linee telefoniche a seconda delle proprie esigenze;
• Miglioramento dell’immagine aziendale: il centralino virtuale consente di dare maggior organizzazione all’impresa e una sua immagine migliore ai suoi consumatori;
• Facilità d’utilizzo: la gestione interna non è necessaria, pertanto il centralino risulta estremamente facile da utilizzare rispetto a quelli classici.

Un ultimo vantaggio ma estremamente importante consiste nei dati protetti, non solo dei clienti ma anche dell’azienda. Infatti, vi sono dei servizi garantiti dai fornitori di centralini automatici che prevedono delle misure di sicurezza per l’autenticazione, come l’inserimento di un PIN, che impediscono eventuali attacchi esterni all’azienda volti a prendere dati sensibili. Questi sistemi spesso utilizzano la crittografia, affinché i dati sensibili siano costantemente al sicuro e salvati correttamente.

Non perdere contatti potenzialmente vantaggiosi.

Il centralino virtuale professionale consente di poter rispondere subito al consumatore senza farlo attendere. Normalmente almeno il 70% dei clienti non rilascia un messaggio vocale o se non riceve risposta tende a non interessarsi più a un determinato servizio o prodotto. Un centralino virtuale invece consente di migliorare nettamente il proprio servizio clienti e si potranno avere numeri e nomi dei chiamanti, così da incrementare le prestazioni offerte.

Inoltre, tale dispositivo consente di avere un professionista che risponde direttamente dal vivo e che può fornire dei criteri volti allo screening prioritario. Pertanto, a seconda dei criteri imposti dall’azienda si hanno differenti urgenze in base alla tipologia di chiamata. Normalmente questo sistema genera maggior professionalità per l’azienda, la quale può anche essere notata dai clienti abituali e futuri clienti.

Il controllo sui chiamanti importanti e che dovrebbero avere la priorità, è critico, e può aiutare nel comprendere anche le priorità della propria attività.

Il non perdere contatti può anche essere effettuato mediante un’altra strategia, la quale può portare a un aumento delle vendite: è infatti possibile ascoltare il cliente ed eventualmente rispondere alle domande. Questa interazione non solo risulta professionale in quanto il cliente riceve assistenza immediata, ma può anche portare a un aumento delle vendite dato dalla condivisione di nuovi prodotti, offerte speciali o, a seconda delle esigenze del cliente, suggerimenti su prodotti già esistenti e che possono fare al caso suo.

È fondamentale elaborare questa strategia con attenzione e realizzarla in maniera personalizzata, affinché i clienti non percepiscano tale scambio di informazioni in maniera generica o persino negativa. Quanto più i clienti si sentono apprezzati e quanto più elevata sarà la chance di un prossimo acquisto.

Infine, i contatti possono essere mantenuti e persino aumentati grazie alla lealtà. Quest’ultima consente ai clienti di divenire abituali e di creare un passaparola positivo, che può giovare all’impresa. I clienti fedeli, infatti, possono diventare sostenitori grazie al receptionist che migliora le relazioni già esistenti con loro.

Costi di installazione

I costi di installazione di un centralino virtuale professionale sono molto ridotti e vantaggiosi per l’azienda. Nello specifico, il costo della gestione può essere previsto mediante un canone, il quale deve essere fisso e precedentemente concordato con il fornitore scelto.

L’installazione del centralino garantisce svariati vantaggi, come l’assenza di sprechi e il pagamento esclusivo delle utenze effettivamente utilizzate. Il numero degli interni può essere diminuito o aumentato a seconda delle proprie esigenze.

Per attivare un centralino virtuale è sufficiente avere una connessione wireless buona, fatta eccezione per i casi in cui l’azienda risulta alquanto isolata.

Reperibilità

La reperibilità aziendale è garantita in quanto il centralino virtuale professionale consente di non interrompere mai il suo servizio; pertanto, il cliente può contattare l’azienda in qualsiasi momento. I centralini classici potevano avere delle problematiche, come delle interruzioni date dagli aggiornamenti di sistema o da malfunzionamenti generali.

Al contrario, i centralini virtuali risultano essere in costante funzione e sono attivi dei servizi di assistenza a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.
Qualora siano presenti delle problematiche si è costantemente aggiornati sullo stato di risoluzione.

I clienti che riescono costantemente a contattare l’azienda la vedranno con maggior professionalità e organizzazione; pertanto, diventeranno maggiormente leali a quell’impresa rispetto ad altre che non usufruiscono di questo servizio. Ciò può portare a numerosi vantaggi, come un aumento delle vendite o un passaparola positivo con potenziali futuri clienti.

TelephoneVox: Registriamo messaggi per segreterie e centralini

Se si ha la necessità di trovare dei professionisti esperti nel campo è possibile a noi di TelephoneVox, la nostra attività consente di registrare messaggi per centralini e segreterie per aziende di qualsiasi tipologia.

Per la registrazione di questi messaggi vengono coinvolti dei professionisti, i quali garantiscono il massimo della qualità del servizio. L’azienda che richiede il servizio può scegliere liberamente la lingua nella quale registrare il messaggio.

Solo delle voci madrelingua verranno impiegate per realizzare il servizio e provengono da tanti paesi; pertanto, si ha libera scelta per qualsiasi esigenza o preferenza.

L’attività in questione consente di realizzare messaggi impeccabili in svariate lingue, quali: portoghese, inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese, russo, giapponese e italiano.

Gli speaker professionali consentono di leggere con professionalità il testo scelto dall’azienda, adoperando la dizione nazionale perfetta per rendere il messaggio professionale.

Vengono accuratamente selezionati solo speaker dalle voci più belle e adeguate a scopi pubblicitari. Inoltre, abbiamo scelto appositamente questi speaker secondo criteri molto rigidi, come avere voci ben impostate, pulite, prive di cadenze e chiare.

Gli speaker professionisti ai quali è possibile affidarsi per la registrazione del messaggio sono in tutto 24.
Per consultare i servizi di quest’attività è possibile consultare servizi di messaggi di attesa, benvenuto, uffici chiusi, ivr, chiusura per ferie, linee occupate e ulteriori già presenti sul sito. Questi sono utili per farsi un’idea o perfezionare la propria richiesta.

È inoltre possibile scegliere tra tante basi musicali e colonne sonore disponibili: queste sono importanti tanto quanto il messaggio pubblicitario che si deve richiedere, in quanto aumentano la professionalità del servizio. Sono disponibili anche basi musicali molto conosciute, i cui diritti sono già stati pagati da TelephoneVox.

 

Riccardo Granillo
[email protected]